Carrello

Privacy and Cookie Policy

Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile. Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali attraverso i siti web, i dispositivi, i prodotti, i servizi, i negozi online e fisici e le applicazioni di Business Maker srl  che rinviano a questa Informativa sulla privacy (congiuntamente i "Servizi Business Maker").

Titolari del trattamento dei dati personali

Business Maker srl  è titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i Servizi Business Maker. 

Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Business Maker srl?

Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

  • Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai Servizi Business Maker.
  • Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi i Servizi Business Maker riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i Servizi Business Maker. Come molti altri siti web, utilizziamo i "cookie" e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai Servizi Business Maker e ad altri contenuti forniti da, o per conto di, Business Maker su altri siti web. 
  • Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti. 

Per quali finalità Business Maker tratta i tuoi dati personali?

Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i Servizi Business Maker che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:

  • Acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali. 
  • Fornire e migliorare i Servizi Business Maker e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l'utilizzo e l'efficienza dei Servizi Business Maker. 
  • Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali. Ad esempio, raccogliamo dai venditori terzi informazioni relative alla loro sede e al loro conto corrente bancario per fini identificativi e per altre finalità. 
  • Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai Servizi Business Maker attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat). 
  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità. 

Business Maker comunica a terzi i tuoi dati personali?

I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. Business Maker comunica i dati personali dei suoi clienti alle società da essa controllate, che sono soggette o alla presente Informativa sulla privacy o comunque a procedure che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.

  • Transazioni che coinvolgono terze parti: mettiamo a tua disposizione servizi, prodotti, applicazioni o skill forniti da terze parti per l'utilizzo dei, o attraverso i, Servizi Business Maker. Ad esempio, puoi ordinare prodotti da venditori terzi attraverso i nostri siti web. Inoltre, forniamo servizi o vendiamo prodotti in collaborazione con aziende terze. Sarai in grado di riconoscere quando un terzo è coinvolto nelle nostre transazioni ed è in relazione a queste transazioni che condividiamo le informazioni sui clienti con tale soggetto terzo. 
  • Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, calcolare rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali. 
  • Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile (a meno che, naturalmente, il cliente non acconsenta diversamente). Qualora Business Maker o, sostanzialmente, il suo patrimonio aziendale venissero acquisiti da terzi, i dati personali relativi alla clientela rientrerebbero naturalmente tra i beni trasferiti. 
  • Tutela di Business Maker e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all'account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza di Business Maker, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito. 

In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali siano condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.

Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicureremo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

  • Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci. 
  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali. 
  • I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. Puoi controllare tali funzionalità e configurarle in base alle tue necessità. 
  • È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti. 

A quali dati personali puoi accedere?

Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata "Il mio account". 

Quali opzioni hai a disposizione?

Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattarci. Molti dei nostri Servizi Business Maker comprendono inoltre impostazioni che ti consentono di scegliere come i tuoi dati possano essere utilizzati.

  • Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti indicherà come evitare che il tuo browser o il tuo dispositivo accettino nuovi cookie, come fare sì che il browser ti informi quando ricevi un nuovo cookie e come disattivare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni Servizi Business Maker fondamentali, ti consigliamo di lasciarli attivati. Se, per esempio, blocchi o rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di aggiungere articoli al tuo Carrello, completare il tuo ordine o utilizzare i Servizi Business Maker che richiedono la tua autenticazione. 
  • Se desideri navigare in modo anonimo sui nostri siti web, puoi farlo effettuando il logout dal tuo account e disabilitando i cookie sul tuo browser. 
  • Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. In tal caso, cesseremo qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per tale specifica finalità. 
  • Potrai inoltre disattivare altre specifiche tipologie di trattamento aggiornando le impostazioni sul relativo sito Movemarket.it 

Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l'accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali.

Minori

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. L’Utente che effettua l’acquisto tramite Movemarket.it, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i Servizi Business Maker per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l'adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.

Contatti, Informative e Revisioni

Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salve diverse indicazioni. Dal momento che rispettiamo le promesse fatte non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso dei clienti interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai dati dei nostri clienti che abbiamo raccolto.

Altre procedure e relative informazioni 

Esempi di dati che raccogliamo

Dati che ci fornisci quando utilizzi i Servizi Business Maker

Ci fornisci i tuoi dati quando:

  • cerchi prodotti o servizi; 
  • effettui un ordine tramite movemarket.it; 
  • fornisci dati nella sezione Il mio account (e potresti avere più account qualora tu abbia utilizzato più di un indirizzo e-mail o più di un numero di telefono quando hai effettuato un acquisto); 
  • configuri le tue impostazioni, fornisci autorizzazioni per accedere a dati o interagisci con il tuo dispositivo o con un altro Servizio Business Maker
  • offri i tuoi prodotti o servizi su o attraverso movemarket.it;
  • comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo; 
  • pubblichi e valuti le Recensioni dei clienti
  • Indichi un avviso per occasioni speciali; o usi altri servizi di notifica personale quali le notifiche di disponibilità per la consegna. 

Agendo come sopra potresti fornirci i seguenti dati: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative al pagamento;  i nominativi dei destinatari degli ordini; gli indirizzi e-mail dei tuoi amici e di altre persone; i contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi;; le informazioni di carattere societario e finanziario; il numero di partita IVA.

Dati che raccogliamo automaticamente 

Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:

  • l'indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer o altri dispositivi; 
  • il login, l'indirizzo e-mail e le password; 
  • le informazioni sul computer, sul dispositivo e sulla connessione, quali le applicazioni del dispositivo o il tipo e la versione di browser, i tipi e le versioni di "browser plug-in", il sistema operativo o il fuso orario impostato; 
  • la posizione del tuo dispositivo o del tuo computer; 
  • la cronologia degli acquisiti e dell'utilizzo dei contenuti, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali "I più venduti"; 
  • i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti. 

Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l'utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi.

Dati che raccogliamo da altre fonti 

Possiamo ricevere da altre fonti dati quali, ad esempio:

  • il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti e/o i contenuti che hai visualizzato o cercato; i tempi di caricamento della pagina, gli errori di download e le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine); 

  • Dati ai quali puoi accedere

Attraverso i Servizi Business Maker puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:

  • lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi); 
  • la cronologia completa degli ordini; 
  • le informazioni di identificazione personale; 
  • le impostazioni di pagamento; 
  • le impostazioni di notifiche e-mail (newsletter); 
  • i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti; 
  • le liste della spesa e le liste regalo (inclusa la Lista Desideri); 
  • i tuoi contenuti, servizi e le relative impostazioni; 
  • i contenuti che hai visualizzato di recente; 
  • il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, gli avvisi e il profilo personale); e i venditori terzi possono accedere al loro account

Cookie

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo e per fornirti i Servizi Business Maker utilizziamo i cookie.

Lista dei Cookies che raccogliamo

Cookie NameCookie Description
FORM_KEY Stores randomly generated key used to prevent forged requests.
PHPSESSID Your session ID on the server.
GUEST-VIEW Allows guests to view and edit their orders.
PERSISTENT_SHOPPING_CART A link to information about your cart and viewing history, if you have asked for this.
STF Information on products you have emailed to friends.
STORE The store view or language you have selected.
USER_ALLOWED_SAVE_COOKIE Indicates whether a customer allowed to use cookies.
MAGE-CACHE-SESSID Facilitates caching of content on the browser to make pages load faster.
MAGE-CACHE-STORAGE Facilitates caching of content on the browser to make pages load faster.
MAGE-CACHE-STORAGE-SECTION-INVALIDATION Facilitates caching of content on the browser to make pages load faster.
MAGE-CACHE-TIMEOUT Facilitates caching of content on the browser to make pages load faster.
SECTION-DATA-IDS Facilitates caching of content on the browser to make pages load faster.
PRIVATE_CONTENT_VERSION Facilitates caching of content on the browser to make pages load faster.
X-MAGENTO-VARY Facilitates caching of content on the server to make pages load faster.
MAGE-TRANSLATION-FILE-VERSION Facilitates translation of content to other languages.
MAGE-TRANSLATION-STORAGE Facilitates translation of content to other languages.